Inventare e raccontare storie – Video lezioni di Giulio Mozzi

Inventare e raccontare storie – di Giulio Mozzi (Video-lezioni)

01. Inventare: l’idea

02. Inventare: elaborare

03. Inventare: sviluppare

04. Inventare: dal vero

05. Narrazione: narratori

06. Narrazione: tempo 

07: Narrazione: anticipazioni 

08: Narrazione: montaggio 

09: Narrazione: punti di vista

10. Narrazione: mistero! 

11. Narrazione: caso e destino 

12. Leggere e scrivere

13. Personaggi: relazioni

14: Personaggi: situazioni

15. Personaggi: luoghi

16: Personaggi: gesti

17. Personaggi; sfondo 

Foto Giulio Mozzi

3 thoughts on “Inventare e raccontare storie – Video lezioni di Giulio Mozzi

  1. Sai, se uno non sa scrivere, non ci sono lezioni che tengano, ma Mozzi veramente fa riflettere su quanto la scrittura, al di là del concetto romantico che uno può averne, sia soprattutto un’opera di ingegneria della mente.
    Un sorriso grande :)
    p.s.
    domenica sarò nella tua regione che io amo moltissimo (ci abita mio figlio con sua moglie e la mia “pinpipessa” come dice lei, la mia nipotina) Amo la gente, il dialetto grasso e morbido, il carattere, aperto come lo abbiamo noi napoletani.

    Mi piace

  2. Che meraviglia!! Mangia una piadina anche per me!! :D
    Io non so se si possa imparare a scrivere, però credo di sì, come si fa per tutte le cose. L’idea del talento innato mi sta molto antipatica. Per Giulio Mozzi nutro una stima crescente, credo infatti che riesca a spiegare meccanismi complessi con una semplicità invidiabile!!

    Mi piace

Rispondi

