Un We senza computer

Sono stata senza computer da ieri alle 12.

Mi è capitata l’occasione di fare una gita in montagna e fermarmi a dormire in una casetta in val Chisone, sopra Pragelato. Bellissimo, sì, solo che quando è arrivata la proposta mi trovavo fuori casa e non ero preparata per rimanere fuori a dormire. Soprattutto, non avevo con me il mio fedele micro computer. I primi momenti sono stati adrenalinici. Pensiero 1: tutto questo tempo senza scrivere! Pensiero 2: tutto questo tempo perso!

Poi sono arrivate le montagne. Non avevo con me una macchina fotografica quindi non posso mostrare esattamente il panorama che mi accolto, ma era circa così:

Ho realizzato che probabilmente giova molto di più alla scrittura un fine settimana senza computer, passato nella meraviglia dei milioni dei dettagli che la natura offre ai sensi, piuttosto che un mese a sbattere la testa su un foglio word.

:)

Rinnovare il proprio immaginario è necessario (fa anche rima!).

Bye,

e.

Foto Val Chisone

12 thoughts on “Un We senza computer

  1. e poi…sei sopravvissuta, no?

    Ogni tanto ci vuole di metterci alla prova!
    A me toccherà il 28, 29, 30…
    (mi sentro morire solo all’idea!)
    (anche per l’assenza di…contatti …di terzo tipo!)
    ma sopravviverò. Spero.
    :-(

    Mi piace

  2. Non so se sto scrivendo nell’articolo giusto.
    Riferendomi al post dello stare senza compiuter..:
    Io a me capita spesso di stare senza compiuter e mi rendo conto di quanto
    poi non ne abbia sentito la mancanza.
    Credo tutto stia nel fatto abitudinale.
    basta abituarsi, come un pò per tantissime e forse tutte le cose, che a noi sembrano esseziali, ma le quali basta modificarne con nuove abitudini ed interessi e credo, perlomeno a me fa così, si possa starne senza.
    Certo ora ci si lavora e studia, in modo più veloce e pratico.

    Ma credo che per la maggiorparte delle volte il compiuter è solo un optional della nostra esistenza !

    Ed una sana vacanza, o passeggiata anche sotto casa come oggi o fatto io alle panchine dei giardinetti sotto il sole facendo due chiacchiere con un vecchietto simpatico.
    sia stata una cosa semplice e refrigerante per la mente e lo spirito.

    Ciao Philomela Grazie di essere passata da me :-)

    Mi piace

    1. Grazie a te Eunice! (Sì il post è quello giusto!)
      Per l’uso che ne faccio io il computer è un po’ una macchina da scrivere e un po’ un modo per conoscere persone e scambiare idee. Certamente ci passo davanti molto più tempo del necessario ma vorrei riuscire a ridurre la mia “dipendenza da pc”! :D
      A presto!!
      e.

      Mi piace

  3. Grazie per la risposta.
    Sicuramente di questi tempi è una dipendenza forse per tutti,e bhè, in certi momenti anche per me,
    Piu che altro quando ci faccio dei lavori che richiedono impegno e tempo.

    Da una parte in molti casi sono persino necessari, in alcuni addirittura “salvavita”.
    Ci permettono di ritrovare persone, lanciare appelli, passaparola per delle importanti cause da difendere, spece per moimentare i nostri diritti…!

    Ma di sicuro non ne sono dipendente per i giochi, e pettegolezzi come in alcune chat dove invece di conversare, si finisce persino di litigare, e si dipende da persone che nemmeno si conoscono!
    Ecco. insomma comunque volendo si possono trovare “sostituzioni” alla dipendenza interattiva!

    è già, che faticaccia però è? eheh,;-D

    Ciao

    Mi piace

  4. Ah il computer e le altre macchine moderne, un week end senza ti disintossica.
    Dovresti provare anche in barca, il mare, le onde, il relax della vela, con amici e colleghi senza parlare di lavoro ma di cucina, di filosofia e di fisica della vela. Ciao scrittrice

    Mi piace

Rispondi

