Febe Velleri – la consulente estetica

Progetto Epistole politiche – Schede personaggio

GENERALITA’

Nome: Febe Velleri.

Razza: caucasica.

Luogo di nascita: Rimini.

Data di Nascita: 15 luglio 2050 (ha 20 anni).

ASPETTO FISICO

Occhi: castani scuri, grandi… soprattutto quando è arrabbiata.

Capelli: scuri, ma non lo sa nessuno: sono 5 anni che è completamente rasata. Si tatua periodicamente il globo con l’hennè. Non potrebbe mai tollerare un tatuaggio vero: non tollera nulla che sia perenne.

Corporatura: media e indubitabilmente femminile, ma con articolazioni stonatamente ossute. Non molto alta, poco oltre il metro e 60, carnagione olivastra e labbra carnose.

Segni particolari: ha un’innesto con placca in ceramica vicino all’orecchio sinistro. Una memoria informatica per i pensieri. La memoria converte i segnali neurali in audio, e uno dei posteri di Dragon Naturally Speaking li converte in formato txt. o html.

Abbigliamento: assolutamente casuale fuori dal lavoro, per il resto le piace vestire vintage, purché non sia troppo appariscente. Le piacciono le cose che ricordano gli anni in cui gli innesti non erano normalità. Le piacciono perché adesso sono stravaganti. Non ama gli abiti femminili, ma facendo il consulente estetico non ci si può sempre nascondere in una camicia XL da uomo…

CARRIERA

Lavoro: consulente estetico, si occupa di applicare un’attenta analisi delle tendenze del design e della moda con la progettazione della struttura esterna degli innesti, adattando il look alle esigenze e alle diverse categorie di acquirenti.

Istruzione: Dopo un anno di architettura ha lasciato gli studi e casa sua, si è trasferita in campagna dai nonni. Vita appartata, apparentemente senza invadenze informatiche, retrograda, ma nessuno che giudica se non dai troppo nell’occhio. Ha ricavato un appartamento indipendente dalla ricostruzione di un vecchio capanno del nonno, adiacente alla preziosissima cantina. La stanza più ampia è il suo ufficio. Nel seminterrato, oltre alle costosissime barrique in rovere del vecchio, c’è un’ampio spazio con la libreria filosofica della nonna…

Abilità particolari: non direi, se non passare abbastanza inosservata. Per tutti è poco più che una ragazzetta immatura e sempliciotta a cui piacciono le vecchie chincaglierie, i pomeriggi a non far nulla all’aria aperta, e quelle robe strane al computer.

Reddito: oltre che per la società di copertura lavora anche per alcune case di moda locali, centri, boutique… chiunque chieda un consulto. Non si può lamentare.

BACKGROUND

Famiglia: facoltosa. La madre insegna Cultura e Design a Rimini, alla facoltà di Culture e Tecniche della Moda, il padre è un architetto, e voleva una figlia tale. Cazzi suoi.
E’ praticamente cresciuta coi nonni, perché la sono andati a riprendere ogni volta che scappava di casa inforcando il bagno di un qualunquissimo treno. I suoi non l’avrebbero mai fatto: pensa se si fosse saputo tra i colleghi di lavoro! Una figlia scadente è il peggior investimento che si possa fare di tempo, soldi e fama.
Pochi amici, molti contatti virtuali, anche per lavoro. Frequenta un piccolo circolo di videoartisti e architetti informatici, con cui passa il tempo a bere e immaginare nuovi linguaggi e scenari per la trascrizione delle arti in spazi totalmente virtuali, ma le piacciono anche le lunghe passeggiate e le escursioni in luoghi ameni, a orari in cui non c’è anima viva.

Rapporti sentimentali: cosa sono?

Vita passata: qualcuno per un po’ ha cercato di convincerla che era così e andava cosà. Adesso non ha idea di come sia e dove andrà, ma la decide lei.

COMPORTAMENTO

E’ insicura e infantile, impulsiva e con troppo caos nella testa. Fatica a trattenere la conversazione su un solo argomento per più di 10 minuti. Spesso salta illogicamente da una cosa all’altra, solo per sensazioni. Tendenzialmente cortese, per non contrariare nessuno, si tiene quello che pensa e modifica la sua stima di conseguenza.

PSICOLOGIA

Ama le forme artistiche sperimentali ma subisce una fascinazione quasi infantile per quelle opere già entrate nella “storia di..”, quelle che hanno il duro compito di raccontare le lotte e le idee dei secoli trascorsi. Un compito che col tempo, anziché compiersi, si accresce.

Non sa mai di cosa potrebbe arrabbiarsi, tra qualche momento…
Vorrebbe realizzare se stessa con le proprie mani.

Impulsivo/Riflessivo: impulsivo.

Cortese/Rozzo: rozzo o certamente poco curato.

NOTE

Religione: agnostica. direbbe: “non è di mia competenza.”

Hobby: coltivare piante autoctone, tenere da parte oggetti antichi e fare escursioni.

Vizi: non ne ha.

Annunci

3 thoughts on “Febe Velleri – la consulente estetica

      1. Geniale! tienici informati… questo sarà il nostro futuro… seriamente! “Igenea” schederà tutti, presto o tardi, dopo di che sarà un gioco di ragazzi… presto, quando leggerai, capirai perchéü
        buona serata :-)claudine
        PS. sono alle prese con Zoltán Kodály (tosto) ma sensualmente perfetto! :-)claudine

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...