Aperitivo letterario al Luna’s Torta – Gli occhi di Zaira

Appuntamento martedì 27 novembre ore 20:30 in via Belfiore 50/R Torino

Aperitivo + Libro = 13 euro

Nel suggestivo quartiere di San Salvario il Luna’s Torta presentaGli occhi di Zaira di Gennaro Fiorillo, edito da ‘Il quaderno edizioni’. Maurizio di Girolamo, doppiatore diplomato alla scuola ODS (Operatori Doppiaggio e Spettacolo) leggerà alcuni brani dal romanzo. 

Con un linguaggio terra terra che catapulta nel quotidiano il romanzo racconta di Zaira, ragazza libanese finita nelle mani della mafia napoletana, e di Tony Mantella, suo salvatore. Per difenderla dal boss che le dà la caccia Tony si rivolge a Don Pasquale, padre di un caro amico, che tentennando un poco offre protezione alla ragazza e a lui un lavoro. Così s’intrecciano le storie di Tony e di Zaira, legandosi a una camorra ansiosa di offrire sicurezza e opportunità, in una terra succube e complice.

Mi chiamo Tony Montella e questa è la mia storia. Sono nato e cresciuto in una città della provincia di Napoli, in quei luoghi dove la legalità e l’illegalità sono divisi da un filo sottilissimo e dove tante volte il sole e il mare diventano un alibi a cui appoggiarsi per riuscire a sorridere, ancora una volta.”

Gennaro Fiorillo nasce a Castellammare di Stabia il 24/04/83. Ha iniziato a lavorare giovanissimo come falegname e insieme al lavoro ha sempre amato la scrittura. Nel 2011 ha pubblicato con la GDS Edizioni il romanzo Il Sole nel cuore. Gli occhi di Zaira è il suo secondo romanzo.

La prefazione

Leggere questo romanzo è come vedere un film d’autore, d’annata, un film neorealista, in bianco e nero, al quale grazie alle nuove tecnologie, è stata ridata luce, colore. […]

Una miscellanea di colori, rabbia, tristezza, voglia di riscatto e di verità. Sì di verità, quella che fa male, quella che fa mancare il respiro, quella che solo chi la vive può realmente capirla. Solo chi è nato da queste parti, può esprimere certi concetti. Forse è difficile soprattutto per chi vede il Sud, Napoli e la sua provincia, come semplici luoghi geografici. Per Gennaro, figlio del Sud, la nostra terra è un luogo dell’anima ed in questo libro traspare tutta la sua anima intrisa di rabbia ed amore.”

[Dalla Prefazione di Tonino Scala]

Pagine: 120

Costo: 10 €

Editore: Il quaderno edizioni

Isbn: 978-88-906150-4-7

Per informazioni rivolgersi a:

Ufficio stampa BASEY events

Elisa Emiliani – baseyevents@gmail.com

Ilenia Pennini 347/2267887

http://baseyevents.wordpress.com/

Annunci

2 thoughts on “Aperitivo letterario al Luna’s Torta – Gli occhi di Zaira

  1. Adoro le presentazioni letterarie! Ci si incontra gente speciale, che non incontreresti per caso neppure in un negozio di specialità Thai….
    Se non fosse così distante… Chissà, magari un giorno potrai pubblicizzare qc. nell’Insubria (PS. sono a casa, con la mia partner di 15 anni che dovrò portare dal veterinario per far terminare la sua sofferenza… per questo sono di una tristezza profonda… i miei gatti fanno parte della famiglia e sono fonte d’inesauribile ispirazione)
    claudine

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...