e-piGraphe (editore digitale)

Case editrici (noEAP)

Sito web

Pagina Facebook

Invio manoscritti

e-piGraphe consente a autori esordienti di pubblicare le proprie opere.

Se hai scritto un libro oppure hai in mente un progetto per una pubblicazione, inviaci il tuo lavoro: per farlo devi solo seguire alcune semplici istruzioni. Nella sezione Progetto – Linee editoriali trovarai i generi e le aree di interesse che e-piGraphe vuole pubblicare. Professionisti del settore editoriale leggeranno e valuteranno la tua opera; poi, la nostra redazione la trasformerà in un ebook, che sarà venduto in tutte le principali librerie on-line!

Il progetto

Il termine e-piGraphe deriva dal greco epi graphos, ‘graffiato sopra’.

In epoca classica le epigrafi erano i testi incisi su un materiale rigido come la pietra, il legno o un muro.

Tuttavia anche i testi scritti sulla stoffa o sul papiro erano testi epigrafici a tutti gli effetti sebbene non incisi ma semplicemente ‘vergati’.

La rivoluzione digitale trasformerà il nostro modo di leggere e concepire i libri, come duemila anni fa il passaggio al ‘codex’ (il libro a pagine contrapposte come lo conosciamo oggi) segnò l’abbandono del rotolo di papiro e il suo definitivo tramonto.

A circa 600 anni dalla nascita della stampa e dell’editoria moderna, chiamare una casa editrice e-piGraphe, ‘graffiato sopra’, rende bene il senso del nostro progetto. Cambierà la tecnologia del libro, sempre meno carta e sempre più display a colori o in bianco e nero, ma rimarranno gli uomini, le loro parole, i loro racconti e glieditori a scoprirli e a dare loro una forma compiuta. E-piGraphe si propone come un luogo dove mostrare e dare voce alla creatività di quanti hanno qualcosa da scrivere e da raccontare, ma che fino ad oggi non hanno avuto visibilità.

E-piGraphe nasce dalla convinzione che l’editoria è una professione ben fatta se mette al centro la conoscenza degli uomini e della loro parola: dove la si potrà leggere poco importa! Semmai farà differenza la facilità di trovare i libri e di averli sempre disponibili. E in questo l’ebook, il ‘codex’ del terzo millennio, si annuncia come una sorta di ‘arca’ del libro verso il futuro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...