Greco & Greco editori

Case editrici (noEAP)

Sito web

Nati nel 1989, la nostra aspirazione è di dare “voce stampata” agli autori che, per ragioni varie, risultano non valorizzati dalla grandi case editrici.

Il catalogo che presentiamo fa fede alla nostra versatilità. In esso si possono riscontrare vari generi: giallo, fantascienza, politica, saggistica, poesia, narrativa, memorie, letteratura classica e contemporanea e umoristica.

Invio manoscritti: sinossi e lettera di presentazione per email (info@grecoegrecoeditori.it). Richiederanno l’intero manoscritto solo se interessati alla storia.

Pubblicazioni (collane):

Nargre – Il catalogo che presentiamo fa fede alla nostra versatilità: in esso si possono riscontrare vari generi: giallo, fantascienza, politica, saggistica, poesia, narrativa, memorie, letteratura classica e contemporanea e umoristica.

Le Melusine – Collana di classici che si autodefinisce «eclettica»; un termine limitativo, ambiguo, (ce ne rendiamo conto) ma che, al momento, ci era sembrato un atto di sincerità e di concretezza.
Niente letteratura sgorgata da una sensibilità solo al femminile o al maschile, o da una classe, da una condizione umana. Sino a oggi, l’intermittenza del pendolo ha portato, fra gli altri, alla pubblicazione di Brjusov, Salgari, Fontane, Leopardi, Fromentin, Pound, Stevenson, Swift, Vigolo, Yeats, Baccini, Mantegazza, Bottego…
Alla collana di base si è aggiunta, poi, Le Melusine-contemporanea dove si possono trovare autori come John Berger, Carlo Bo, Alà El Dib, Soichi Furuta, Emilio Isgrò, Juan Marsè, Klaus Modik, Sergio Romano, Carlo Villa e altri…
Nell’arco di quattro anni, si sono affiancate altre due collane: Lo specchio oscuro dove (come dice e non dice la quarta di copertina) «ombre e presenze celate da ombre abitano talvolta questa collana dove la biografia dell’autore è spesso bautta e schermo, reticenza o insinuazione allo stato puro».
Fra i suoi autori a volto scoperto o mascherato, Walter Forresu, Vincenzo Gueglio, Biagia Marniti, Allegra Rossignotti, Egidio Sterpa, Enzo Ferrieri…
Infine ci è sembrato quasi naturale affiancare Cristallo di rocca, una collana di accurati tascabili, accurati sia nella grafica che nella qualità dei testi dove troviamo? Massimo Cescon, Carlo Finale, John Maddison-Morton, Paolo Valera…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...