inkroci8-it-l

Per mandare un racconto a Inkroci

Abbiamo già parlato di Inkroci – rivista online di cultura e cinema. Ebbene, Inkroci valuta racconti di esordienti! Quindi leggete attentamente le istruzioni e sommergete la redazione!! :P

 

1) si manda solo un racconto alla volta, da sottoporre al comitato di lettura, di max 5 cartelle (cioè 9000 caratteri spazi inclusi), da inviare all’indirizzo email contributors@inkroci.it; racconti che superano il massimo consentito non saranno presi in considerazione.

2) il comitato di lettura, che riceve i racconti di qualsiasi autore in forma anonima, formula un suo giudizio, su tre scale:

a) non pubblicabile

b) da revisionare: cioè si rimanda all’autore con le indicazione di cosa non va e va cambiato; se l’autore è interessato e vuole riproporre poi il racconto con le modifiche, quest’ultimo sarà rimandato al comitato di valutazione;

c) pubblicabile (con o senza editing): vale a dire, se il comitato lo ritiene pubblicabile, previo eventuale editing fatto dalla redazione. L’editing, quando necessario, non supera mai il 20% del contenuto del testo, con lo scopo di migliorarne ritmo e leggibilità e deve essere accettato integralmente dall’autore, fatto salvo naturalmente il suo diritto a non accettare e, quindi, a non pubblicare il racconto.

In caso di pubblicazione, il racconto viene tradotto anche in inglese perché la nostra è una rivista bilingue. La traduzione è a cura dell’autore, se lo sa fare, oppure a cura della nostra redazione, ovviamente a titolo gratuito.

3) una volta ricevuta la valutazione del racconto inviato, si può mandare un altro racconto da sottoporre al comitato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...