Cercare casa in Inghilterra – ovvero: l’orrore è alla tua porta

Cronache Bristoliane… si dice bristoliane? beh insomma, Bristolian chronicles.

Ecco, a vedere l’immagine uno potrebbe anche prendersi bene: casa vittoriana, rispolvera eco gotiche\horror\figo inglese… beh, no. Perché innanzitutto non sono isolate, sono in fila come delle villette a schiera. Fin qui niente di male, certo, le villette a schiera sono carine. Però poi ci entri e ti rendi conto che tutto è un corridoio: il bagno è un corridoio, la cucina è un corridoio. Figuriamoci i corridoi! In due non ci si passa. E poi i pavimenti, vai bene quando non sprofondano (la moquette copre il tutto ma è difficile non avere una sensazione di mal di mare, almeno all’inizio).

Ci sono anche quelle messe bene, è ovvio, ma costano uno sproposito. Una soluzione potrebbe essere condividere una casa con altre persone, ed è qui che l’orrore si fa veramente orrendo, raggiunge un nuovo livello: le case degli studenti. Gigantesche case vittoriane con 10 camere da letto, una cucina e due bagni, e scale e corridoi ovviamente, non dimentichiamo i gradini ripidissimi e i corridoi strettissimi, per carità.

Più che di orrore, che comunque ha sempre una sua dignità, qui forse si può parlare di squallore, che è pure peggio, voglio dire, l’orrore si combatte, è lo squallore che t’ammazza!

Beh ora basta, mi rendo conto che non c’è modo per concludere questo piccolo sfogo se non con la promessa di un raccontino a tema… squall’horror… un nuovo genere ;)

Image: victorian houseby sarah3318

Annunci

4 thoughts on “Cercare casa in Inghilterra – ovvero: l’orrore è alla tua porta

  1. Prendila con philosofia :-)
    Penso che in un secondo tempo, quando ti sarai piazzata per bene, potrai scriverci un nuovo romanzo! Controlla che non ci siano i caloriferi che funzionano con le “monetine”… altrimenti l’orrore può diventare siberiano…
    Tengo le dita incrociate, ma vedrai che troverai qc. di conveniente e carino… devi solo crederci! :-) claudine

    Liked by 1 persona

    1. grazie cara! domani ne vedo uno in un’area molto hippie che mi piace un sacco, a pochi minuti dal centro Buddista! Sarà comunque troppo caro e piccolo per quello che costa, ma qui è così al momento! :) Poi appena mi sono sistemata posto le foto! xoxo

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...