Guarire

Rubrica scarabocchi

Forse dovrei cambiare nome al post, o alla rubrica stessa. Forse dovrei chiamarla “forme di automedicazione con penne colorate”.

Questa volta avevo anche un pennarello viola, e un professore che  alle 22 inoltrate parlava a macchinetta della possibilità o impossibilità di educare degli adulti, degli stadi evolutivi della persona e delle condizioni per  attivare un processo di formazione e perfezionamento.

Avevo ottime intenzioni, ve lo assicuro. Fondamentalmente concordavo con quel che ascoltavo; non avrei comunque avuto abbastanza basi conoscitive per contraddire, quindi me lo facevo andare bene… Eppure, con tutta la buona volontà di prendere il meglio di tanta psicologia a secchiate, ero finita nel patetico conteggio dei compiti evolutivi non assolti durante gli stadi evolutivi che anagraficamente ho trapassato.  NO! C’è da correre ai ripari subito. Tenere il buono, tenere il meglio perchè metta radici e possa fruttare oppure qui, in un colpo solo, mando al macero la fatica fatta per seguire questo corso assieme a tutte le fatiche della mia esistenza.

Attacco la prima cosa di carta bianca che trovo, ci scrivo le cose che davvero mi colpiscono in positivo, le cose sulla quel voglio riflettere, che voglio integrare nella mia persona. Le scrivo là in mezzo, sparpagliate, nude, abbandonate a se stesse, senza un intreccio o una direzione che le leghi… quel che vien fuori va bene, basta che io non le perda.

“Il tempo diventa l’esplicitazione di ciò che sei in realtà”

guarisci2

“conoscere,

amare quello che conosci,

volere quello che ami,

fare quello che vuoi.”

guarisci1

“esiste nell’esistenza umana una morte per la vita”

guarisci3

Spesso, quando termino uno scarabocchio, cerco un angolo per mettere un titolo e due consonanti del mio nome. Questa volta il posto l’avevo già occupato prima di iniziare, con una parolina scritta stretta in corsivo: “guarire”.

guarisci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...