CENERE – appunti

– Voglio solo dire che tutto sarebbe dovuto andare in maniera diversa. Abbiamo scazzato alla grande e adesso siamo nella merda fino al collo, ma forse ci saremmo lo stesso, forse in realtà più che da noi dipende da grandi risv… rivolgimenti storici, che so, gira e rigira siamo di nuovo qui, noi umani, nella merda fino al collo. Ma non riusciamo proprio a smettere di cagarci in faccia l’uno con l’altro, per così dire, pensando che a noi non toccherà mai, finché non ci ritroviamo con la faccia piena di merda, ma anche allora non facciamo che incazzarci con gli altri coglioni che sguazzano nella merda come noi. Insomma, hai capito.

– Io non ti cagherei mai in faccia.

– Lo so.

– Sei ubriaca?

– Sì.

– Dormiamo?

– Ok.

E invece no, avevano sentito un grido strozzato che avevano inizialmente interpretato come un verso animale, ma lì non c’erano più animali selvatici da anni e anni e poi Jimmy il cane spelacchiato si era messo ad abbaiare come un pazzo. Quindi la Reba e Ash (Anna dormiva) erano scese dal capannone, non senza difficoltà perché la scala a pioli traballava e la Reba si smongolava sempre quando beveva, nel senso che i suoi impianti muscolari la mollavano e lei perdeva le gambe. Comunque erano riuscite a scendere dal capannone, avevano attraversato il giardino e l’avevano vista.

– Ma è la Gramigna – aveva biascicato Ash.

Ecco, in quel momento avevano avuto paura e senza dire una parola lo sapevano l’una dell’altra, e si erano prese per mano. Non tanto perché fossero due ragazzine davanti a un cadavere, anche perché erano comunemente riconosciute come dure e facevano un punto d’onore di comportarsi come tali. Avevano avuto paura perché non era un cadavere qualsiasi.

Un pensiero su “CENERE – appunti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...