I personaggi – Le guardiane

Amanda *Aradia Ishtar*

Ha dei capelli rossi, ricci e crespi. Si è laureata in economia e per vivere lavora in uno studio di commercialisti, ma la sua passione è la stregoneria. Una vecchia zia le ha lasciato un baule colmo di oggetti magici, a cui Amanda ha aggiunto spezie, libri e tarocchi comprati qui e là, nelle bancarelle dell’usato.

Ama i libri di Anita Blake, il gatto Nero, la pioggia e la sua pipa. Odia le vecchie impiccione, la contabilità (chissà perché ha scelto proprio economia…), sentirsi esclusa e contagiare gli amici col suo malumore (che in genere è violento e passeggero, come un acquazzone).

Ersilia *Nion Duleek*

Studia veterinaria, ha corti capelli neri e una passione per il campeggio e le montagne (non per niente è stata una girl scout).

Ha un carattere schietto e ironico, non si scompone facilmente e prende decisioni repentine.

Ama i boschi, gli animali e la magia. Nei momenti di sconforto recita il Rede e le torna il sorriso.

*Miro*

Un elfo Caithlin fuggito dalla guerra del popolo fatato dopo aver scoperto delle informazioni pericolose. Si nasconde nell’appartamento che Amanda ha appena affittato, e diventa amico delle due giovani umane, insegnando loro piccoli incantesimi. E’ giovane e allegro, affine allo spirito dell’aria.

Ama fare acrobazie sugli alberi, mangiare frutti di bosco e bere vino. Odia la guerra, ma non può fare a meno di tornare a tuffarcisi in mezzo, decidendo le sorti della sua gente.

Selenia *Foghara Selene*

E’ vecchia, ma non stanca. E’ l’ultima sopravvissuta della Congrega delle Guardiane del Nemeton, un gruppo di donne chiamate a difendere il legame tra il mondo umano e l’energia di Gaia.

Amanda, Ersilia e Miro riescono a mettersi in contatto con lei, e da quando la conoscono Foghara diventa la loro guida spirituale, la loro maestra nell’Arte.

Immagine strega sfere

Immagine lupo

Immagine elfo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...